Primi approcci con l’arte della ceramica. Modellare la creta non consiste solo nella creazione di oggetti, ma rappresenta un’occasione per inoltrarci nella profondità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Nei nostri incontri useremo l’argilla per sperimentare nuove forme. Giocheremo anche con i colori, cercando accostamenti insoliti e sfidando le regole suggerite dall’abitudine. Avremo anche una musica di sottofondo che ci accompagnerà e ci ispirerà facendoci sognare spazi e luoghi nascosti della nostra immaginazione. Non sarà dunque semplicemente un momento ricreativo ma un modo per sperimentare nuovi orizzonti di libertà individuale, con la possibilità di dare spazio alla propria fantasia creando degli originalissimi regali!
Quattro laboratori per imparare a modellare, colorare e realizzare ciotole, tazze, piatti e quadretti in ceramica esprimendo la propria creatività.
È possibile partecipare anche ad un solo laboratorio.
Breve introduzione teorica al mondo della lavorazione della ceramica, modellazione “a colombino” di una tazza con l’utilizzo di argilla bianca, rifinitura, decorazione a ingobbio.Una volta asciutta verrà poi cotta e smaltata dall’insegnante e successivamente consegnata (circa 3 settimane dopo il corso).
Breve introduzione teorica al mondo della lavorazione della ceramica, modellazione di una ciotola con l’utilizzo di argilla bianca, rifinitura, intarsio, decorazione a ingobbio. Una volta asciutta verrà poi cotta e smaltata dall’insegnante e successivamente consegnata (circa 3 settimane dopo il corso).
ORE Breve introduzione teorica al mondo della lavorazione della ceramica, realizzazione di un piatto con l’utilizzo di argilla bianca, rifinitura, decorazione a ingobbio. Una volta asciutta verrà poi cotta e smaltata dall’insegnante e successivamente consegnata (circa 3 settimane dopo il corso).
ORE Breve introduzione teorica al mondo della lavorazione della ceramica, realizzazione di una mattonella (quadro) con l’utilizzo di argilla bianca, decorazione a ingobbio. Una volta asciutta verrà poi cotta e smaltata dall’insegnante e successivamente consegnata (circa 3 settimane dopo il corso).